Benvenuti nel mondo di Lignatur

Qui vi presentiamo le persone entusiaste delle possibilità offerte dalle nostre «idee portanti in legno». E sulla base di esempi impressionanti vi mostriamo perché è così.

Dorothee Maier

MEIEREI ARCHITETTURA D’INTERNI I DESIGN MONACO

«Ecco cos’è l’innovazione per me! Un sistema che mi offre un margine di realizzazione molto ampio e mi consente di occuparmi dei minimi dettagli sia ottici, sia funzionali, nella zona del soffitto. Come un perfetto «abito su misura». Inoltre, il metodo di lavoro professionale a cui abbiamo assistito durante la realizzazione dell’elemento acustico con design dinamico ci entusiasma ancora oggi.»

Architetta d’interni dell’anno 2012 in Germania

Prof. Dr. Andrea Frangi

ISTITUTO DI STATICA E COSTRUZIONE POLITECNICO FEDERALE DI ZURIGO

«Ho seguito tutte le prove antincendio di Lignatur. Con il prodotto «REI60/El30 non infiammabile» gli ingegneri di Waldstatt avevano raggiunto un altro importante obiettivo: per la prima volta in Svizzera gli elementi di legno puro potevano essere impiegati in edifici da 5 o 6 piani. Sono convinto che questa idea farà scuola anche in Germania e nel resto d’Europa. In Svizzera abbiamo fatto ancora un altro passo avanti: gli edifici di altezza complessiva fino a 30m con elementi a soffitto in legno a vista in versione REI60».

DR. ING. ANDREAS RABOLD

IFT ROSENHEIM E SCUOLA UNIVERSITARIA DI ROSENHEIM

«Per la protezione anticalpestio nella costruzione in legno, la diminuzione della ­trasmissione del suono alle basse frequenze è un tema centrale. Lignatur ­risolve questo problema con un ammortizzatore dei toni bassi. Negli ultimi dieci anni ­abbiamo perfezionato insieme questo sistema e acquisito conoscenze importanti. Come ente di prova siamo impressionati con quale acribia Lignatur approfondisca questo tema.»

WALTER ROTACH

MASTRO CARPENTIERE APPENZELLO

«Da anni lavoro con Lignatur, semplicemente perché il sistema mi convince e ­consente di lavorare bene. È molto leggero, facile da montare, estremamente ­preciso e perfettamente preparato. Quando i carpentieri di Lignatur sono ­all’opera, si nota che sanno che cosa è importante sul cantiere. Chi non ha mai posato ­LIGNATUR, sarà sorpreso di come si faccia velocemente.»